News del sito

 
 
Immagine Utente Amministratore
Corsi di specializzazione per il sostegno (a.a. 2018/19) - integrazione procedura per effettuare il tirocinio presso la propria sede di servizio
di Utente Amministratore - martedì, 10 settembre 2019, 10:16
 

Si comunica l'integrazione alla procedura da osservare per coloro che chiedono di effettuare il tirocinio presso la propria sede di servizio.

A seguito dell'autorizzazione rilasciata dal Dirigente Scolastico della sede presso la quale si presta servizio1, si prega di consegnare la suddetta autorizzazione all'AIAS e di inviare una comunicazione via mail ai Coordinatori del tirocinio del proprio ordine di scuola, tanto al fine di velocizzare le pratiche di invio della Convenzione:
- Schiavulli per i corsisti di INFANZIA/PRIMO GRADO: e-mail tirocinio infanzia - e-mail tirocinio primo grado
- Taraschi per i corsisti di PRIMARIA: e-mail
- Di Roberto per i corsisti di SECONDO GRADO: e-mail

 

1 Ai sensi dell'art. 6 del D.M. 93 del 30 novembre 2012, il corsista può svolgere il tirocinio nella propria sede di servizio nei seguenti casi:
a) se titolari di altro insegnamento, presso l'istituzione ove fruiscano di un contratto di insegnamento a tempo indeterminato;
b) ai sensi dell'art. 15, comma 13 lettera a) del Regolamento, se impegnati su una supplenza annuale o sino al termine del servizio ai sensi dell'art. 4, commi 1 e 2 della legge 3 maggio 1999, n. 124, presso l'istituzione ove svolgono l'incarico.

Si ricorda che per sede di servizio si intende quella dell'anno scolastico 2019/20.