Mission

L'A.I.A.S. Onlus Arco Felice con sede legale a Napoli in Via Marechiaro n.69/70 nasce come Ente di formazione accreditato dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR) occupandosi negli anni della formazione del personale docente di ogni ordine e grado  e del personale ATA (amministrativo, tecnico e ausiliario) delle istituzioni scolastiche presenti sul territorio regionale.

Ha una lunga storia come organizzazione non lucrativa di utilità sociale (con riconoscimento personalità giuridica con DGR n. 4 del 12.09.2000- certificata UNI ISO 9002) nelle attività nazionali dell'Associazione e in quelle regionali  e interregionali. Gestisce centri di riabilitazione in Napoli, Casoria, Vico Equense, che  nel tempo hanno diversificato,  ampliato e ottimizzato  sempre di  più le proprie attività, sperimentando modalità e strategie di aiuto e di  stimolo non solo ai soggetti con disabilità e in situazione di malattia, ma anche alle loro famiglie (attraverso un concreto sostegno alla genitorialità). Molteplici sono state e sono le iniziative di  formazione costante del personale che segue con regolarità corsi regionali di aggiornamento di tecniche clinico - riabilitative.

Ente accreditato alla Regione Campania e autorizzato per i Percorsi di Formazione Professionale autofinanziati (ai sensi della L.R. n.19/1987) deriva  i risultati di qualità ad oggi raggiunti dai processi di studio e di autoformazione del Coordinamento Scientifico e dell'Ufficio tecnico che, all'interno dell'A.I.A.S., operano per sostenere la migliore organizzazione e funzionalità del servizio ai fini dell'innovazione scientifica e tecnologica.  Attraverso la  collaborazione con esperti e professionisti  del mondo della scuola, dell'orientamento e del mondo del lavoro, la scuola di formazione FORMAIAS esplora le dimensioni dei saperi e delle competenze necessarie per rispondere alle esigenze formative dei settori produttivi locali e regionali, sulla base dei Livelli Essenziali delle Prestazioni (LEP) organizzati dalla Regione Campania e autorizzati dallo Stato secondo il processo di decentralizzazione.

Ultime modifiche: martedì, 8 luglio 2014, 15:48