Tecnico del Suono

DENOMINAZIONE DEL CORSO

Tecnico del Suono

SETTORE

Spettacolo, sport e mass media. Operatori mass-media

DESCRIZIONE

Il corso in Tecnico del Suono, autorizzato dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo, con rilascio di attestato di qualifica professionale L.845/78 Art.14, è rivolto a giovani che abbiano assolto all'obbligo scolastico (17 anni). Esso si caratterizza come un'ottima opportunità formativa in quanto consente, attraverso lezioni teoriche e una fase pratica, di formare specialisti nelle riproduzioni sonore, nelle azioni di rappresentazioni teatrali, concerti, film, trasmissioni radiofoniche o televisive. Il corso fornisce competenze nella composizione e nel missaggio di musiche ed effetti sonori utilizzate nei prodotti multimediali (sound editor). Si affianca un utilizzo diffuso del suono digitale, prodotto e registrato con l'utilizzo di computer.

PROGRAMMA

Apparecchiature foniche; Campionamento del suono: sistemi analogici e digitali; Live sound engineering; Audio per Video; Music Technology; Music Recording; Acustical solutions; Digital Audio; Sistemi e tecniche di produzione e post produzione audio e video; Caratteristiche degli studi di registrazione.

DURATA

1200 ore

REQUISITI DI ACCESSO

Il corso in Tecnico del Suono è rivolto a giovani e adulti che abbiano assolto alla licenza media e all'obbligo scolastico (17 anni).

Ultime modifiche: domenica, 18 maggio 2014, 17:28