Addetto Gestione Condomini

DENOMINAZIONE DEL CORSO

Addetto Gestione Condomini

SETTORE

Lavori d'Ufficio - Conduzione Amministrativa Commerciale

DESCRIZIONE

Il corso, autorizzato dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo, con rilascio di attestato di qualifica professionale di II livello L.845/78 Art.14, ha l'obiettivo di formare la figura professionale dell'Addetto alla Gestione dei Condomini. Attualmente è una figura professionale di grande richiesta per la necessaria presenza di professionisti nel settore amministrativo condominiale. L'Addetto Gestione Condomini garantisce all'utente (il condomino) la presa in carico delle richieste e la cura delle relazioni, maturando ampie competenze di managerialità e aggiornamento costante. L'Addetto Gestione Condomini amministra varie tipologie di fabbricati che il mercato immobiliare offre: le opportunità sono relative all'amministrazione dei complessi condominiali residenziali classici, ai complessi turistici, ai centri commerciali e ai supercondomini, fino alla possibilità di gestione dei patrimoni pubblici di Comuni ed Enti o i patrimoni di banche e assicurazioni.

PROGRAMMA

Legislazione e disposizioni normative in vigore; Servizi e aree di interesse comune: caratteristiche, organizzazione, redazione disciplinari per la manutenzione ordinaria e straordinaria; Funzioni amministrativo-contabili: gestione corrispondenza, registrazione e archiviazione documenti; Gestione della contabilità corrente, redazione rendiconti e preventivi, anche con l'ausilio di database amministrativo-contabili

DURATA

400 ore

REQUISITI DI ACCESSO

Il corso in Addetto Gestione Condomini è rivolto a giovani e adulti che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria II grado.

Ultime modifiche: domenica, 18 maggio 2014, 17:08