Grafico Pubblicitario

DENOMINAZIONE DEL CORSO

Grafico Pubblicitario

SETTORE

Attività promozionale e pubblicità - Grafica Pubblicitaria

DESCRIZIONE

Il corso è autorizzato dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo, con rilascio di attestato di qualifica professionale di II livello L.845/78 Art.14. La figura del Grafico Pubblicitario si inserisce all'interno di grandi aziende, di società pubblicitarie o di studi grafici, con un ruolo di collaborazione con l'art director e i responsabili della comunicazione esterna nel caso delle aziende. Il piano formativo, caratterizzato da lezioni frontali e da laboratori pratici, mira a curare lo studio analitico degli aspetti grafici della promozione di un'azienda o di un prodotto. Il grafico si occupa dell'ideazione del cosiddetto brand, cioè il risultato del progetto grafico che andrà a rappresentare il prodotto su tutti i supporti previsti, dal materiale cartaceo a quello elettronico. Tra i suoi compiti è prevista anche la progettazione e la realizzazione grafica delle confezioni di prodotti e del materiale promozionale. Per il suo lavoro utilizza quasi esclusivamente programmi e strumenti informatici.

PROGRAMMA

Fondamenti di geometria, prospettiva e proporzioni; Marketing e comunicazione pubblicitaria: tecniche, caratteristiche e metodologie, elaborazioni grafiche; Fotografia: tecniche e metodi di sviluppo dell'immagine; Grafica e evoluzione degli stili: conoscenze storiche e capacità di esecuzione, lettura ed interpretazione del disegno tecnico ed artistico, di bozzetti, di elaborati grafici; Grafica e animazione computerizzata: l'ausilio del computer nella realizzazione del messaggio grafico

DURATA

600 ore

REQUISITI DI ACCESSO

Il corso in Grafico Pubblicitario è rivolto a giovani e adulti che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria II grado.

Ultime modifiche: domenica, 18 maggio 2014, 16:59